Smart holiday con:


Hotel Majestic

Hotel Majestic

www.hotel-majestic.net


Hotel Excelsior

Hotel Excelsior

www.hotel-excelsior.it


Grand Hotel Esplanada

Grand Hotel Esplanada

www.hotelesplanada.it






Bibione.it Social

Seguici anche su:

 



Meteo Bibione:

Previsione per:
Giorno / ora : 17-10-2017 06:00

nebbie a banchi in parziale sollevamento
Temperatura: 10° C

Previsioni per i prossimi giorni

Meteo a cura di : 3bMeteo


Bibione.it suggerisce:



spiggia di pluto

Bibione: il territorio

Bibione è suddivisa in quattro zone principali: Bibione Spiaggia, il Lido dei Pini, il Lido del Sole e Bibione Pineda.
 

La Spiaggia in generale

 
La spiaggia di Bibione ha una lunghezza di 11,5 km e una profondità che varia da 250 a 400 metri.
Durante la stagione estiva ospita fino a sei milioni di turisti, diventando così la seconda spiaggia turistica d’Italia. E’ una spiaggia dalla sabbia dorata, bagnata dalle acque cristalline del Mare Adriatico organizzata in modo tale da offrire ai propri turisti tutti i servizi di cui hanno bisogno.
Per la sicurezza del cliente ci sono 22 postazioni di salvataggio con barche a remi e a idrogetto, un Pronto Soccorso attrezzato e dotato di Unità di defibrillazione con personale medico specializzato nel pronto intervento.    

Attrezzata con comodi lettini, sdraio e ombrelloni disposti a una giusta distanza l’uno dall’altro, diventa il luogo ideale dove abbandonarsi al calore del sole, a letture piacevoli, lunghi sonnellini pomeridiani, giochi a carte con amici e partner. I chioschi bar distribuiti lungo tutta la spiaggia, diventano luoghi di ristoro indispensabili per un’ottima colazione mattutina, un buon pranzo e un gustoso gelato nel pomeriggio e perchè no, per concludere in bellezza una splendida giornata con un fresco aperitivo!
Per i più piccoli divertimento assicurato grazie agli animatori che da maggio a settembre terranno allegramente occupati i vostri bambini in tutta sicurezza, concedendovi il lusso di un babysitting gratuito e professionale per farvi sentire ancora di più in vacanza!
Ma la Spiaggia di Bibione è stata studiata anche per chi ama praticare sport.
La lunghezza del suo litorale permette di fare dell’ottimo jogging al mattino presto o verso sera direttamente sulla battigia approffittando delle ore meno calde.
La spiaggia si presta bene anche per la pratica di vari esercizi di fitness, arti marziali. Particolarmente indicata per esercizi di meditazione fronte mare essendo esposta in direzione dello Zenith, illuminata quindi interamente dal sole dal suo nascere al suo tramonto. Per chi invece ama il gruppo, ci sono molte aree dedicate al fitness guidato da istruttori messi a disposizione dalle società che gestiscono direttamente la spiaggia.
Oltre al tradizionale acquagym in mare potrete tonificare il vostro corpo giocando a Beach Volley o a Beach Tennis nelle zone attrezzate appositamente sparse un pò ovunque lungo l’arenile. 
Per chi ama la pesca sportiva può praticare il serf e il long casting nella zona Pasotto al Lido dei Pini.
A Bibione vi aspettano anche molti sport e divertimento acquatici!
Kayak, Windsurf, Canoa, Vela, Sci Nautico, Parafly, Scuola di Nuoto e Sub. Da soli o seguiti da professionisti che vi potranno iniziare ad una o più discipline sportive, il mare di Bibione vi aspetta per farvi apprezzare anche questo modo di vivere le sue acque.
 

BIBIONE SPIAGGIA

 
Bibione Spiaggia è la zona centralissima di Bibione che raccoglie il cuore del turismo di massa della località balneare. Divertimento per adulti e per bambini sono il leitmotiv di questa zona. La spiaggia è separata dal centro urbano più frequentato della località da una lunga pista ciclabile e pedonale illuminata anche di notte, lungo la quale si possono trovare svariate tipologie di bar e ristoranti, alberghi affacciati direttamente sul mare.
A pochi passi negozi, gelaterie e tutto ciò che può rendere semplice una vacanza dove tutto è a portata di mano.  
 

LIDO DEI PINI

 
Il Lido dei Pini si trova all’entrata di Bibione. Accoglie il turista al suo arrivo regalandogli un paesaggio in perfetta armonia tra Natura e Uomo. E’ una zona in cui è consigliato fare lunghe passeggiate immersi nel profumo di frumento del campo che segna l’inizio del Lido, dei primi pini marini che anticipano la zona Bibione Pineda, fino ad arrivare alla spiaggia dorata e selvaggia. E’ certamente la parte di Bibione più silenziosa, più tipica, dove rivivere la Bibione del secolo scorso, ancora non sviluppata per l’accoglienza turistica delle grandi masse, seppur in armonia con il proprio territorio.
Un’oasi naturale da visitare.
 

BIBIONE PINEDA

 
Bibione Pineda è una vasta zona del litorale, adiacente al Lido dei Pini al quale ha suggerito anche il nome. Si tratta di una macchia di vegetazione marina meravigliosa e incontaminata su dune di sabbia che si alternano armoniosamente fino alla riva del mare. La stretta vicinanza alla foce del fiume Tagliamento ha permesso infatti un ecosistema in grado di far convivere perfettamente tipiche piante marine, mediterranee, flore alpine e splendidi esemplari di orchidee. Un paesaggio che fa bene all’anima coinvolgendo tre dei nostri sensi principali: vista, olfatto ma anche udito. La Pineta è infatti un luogo silenzioso in prevalenza, in cui si possono sentire i canti e i richiami degli uccelli migratori che sostano durante i loro viaggi o che magari l’hanno sceta come dimora permanente, alla foce del fiume Tagliamento. Proprio qui si trova il Faro di Bibione, costruzione risalente ai primi del Novecento, punto di riferimento importante per le tipologie di imbarcazioni che navigano l’Adriatico in questa zona. La sua collocazione, isolata rispetto al completo urbano della località, un’unica casa bianca nelle sue vicinanze, la spiaggia, il colore del mare, la vegetazione che lo circonda lo rendono un luogo poetico da visitare. 
 

LIDO DEL SOLE

Lontano, ma non troppo, dalla zona Spiaggia, il Lido del Sole è un piccolo centro turistico sviluppatosi vicino alle Terme. Un perfetto angolo dove poter godere sia di angoli verdi, sia di alloggi turistici a ridosso della spiaggia, del mare e non lontani dal cuore mondano della cittadina. 
 
Vieni a scoprire Bibione, prenota ora il tuo Hotel a Bibione o il tuo appartamento a Bibione.